Iniziata la posa

Partinico, ecco il mega albero di Natale altro 12 metri

Partinico quest’anno avrà un mega albero di Natale nel rispetto totale dell’ambiente. Niente alberi veri ma una grande struttura metallica con luci a led, quindi ad alto risparmio energetico. Ieri è iniziata la posa dell’enorme scheletro con tutte le luci abbinate e delle grandi palle all’interno a fare da ornamento.

L’albero di Natale è installato su piazza Duomo ed è stato ideato dall’architetto Arturo Morzetta che da anni offre la propria professionalità a costo zero al Comune per il periodo natalizio. E’ l’ideatore di altri addobbi di grande effetto scenico che già gli altri anni erano stati realizzati ed esposti tra corso dei Mille e piazza Duomo.

Questo albero appena installato ha una base in cemento di 11,5 metri e un’altezza di 12. Realizzato in ferro e alluminio, è stato progettato per resistere agli agenti atmosferici e soprattutto alle folate di vento, condizione climatica persistente sul territorio di Partinico.  Tutte l,e luci installate circolarmente lungo l’albero sono rigorosamente a led.