Sbarca a piazza affari

Balestrate, società quotata in borsa, tra le prime in Sicilia

A Balestrate una società sta entrando in borsa, farà il suo approdo ufficialmente a partire da domani, venerdì 29 dicembre. Si tratta della Lemon Sistemi, la prima in assoluto di Balestrate a sbarcare a piazza Affari e tra le pochissime siciliane.

Parliamo di una realtà che oramai opera da una decina d’anno che gestisce tutte le fasi del progetto necessarie per produrre e accumulare energia solare. Dalla consulenza all’installazione grazie ad una profonda conoscenza dei prodotti e dei più recenti componenti tecnologici del mercato del fotovoltaico, compresi i più avanzati sistemi di accumulo, sistemi fotovoltaici all-in-one, sistemi di monitoraggio.

Inoltre si occupa della progettazione e realizzazione di impianti termici a energia solare, pensati non solo per ottenere un notevole risparmio energetico ma anche per produrre energia rinnovabile ed ecosostenibile nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per l’esattezza la Lemon Sistemi di Balestrate che si accinge ad essere quotata in borsa progetta mette in esercizio gli impianti a fonti rinnovabili necessari al raggiungimento dell’obiettivo del committente e lo assiste in ogni fase del ciclo di vita dell’investimento. Dal progetto di massima, valutazioni economiche-finanziarie, scelta dei materiali, installazione, pratiche edilizie e di sicurezza in cantiere, ottenimento convenzioni e incentivi Gse, all’assistenza tecnica post installazione.

Il core business è rappresentato dagli impianti fotovoltaici e dagli impianti solari termici, ad oggi i maggiori driver per il risparmio energetico di civili abitazioni ed aziende.

Un plauso all’iniziativa imprenditoriale arriva dal sindaco Vito Rizzo: “Il successo di questa realtà è un riscatto per tutti quei siciliani che credono, nonostante tutto, che si possa fare e fare bene anche in Sicilia. Oggi la Lemon Sistemi è il fiore all’occhiello dell’imprenditoria del nostro territorio e lo si deve al coraggio e alla lungimiranza di un gruppo di professionisti Balestratesi, che hanno scommesso sulle energie rinnovabili e hanno puntato tutto sulla competenza e professionalità. A loro, Maria Laura, Danilo, Vincenzo, Giorgio, Totò, Enrico e tutti i dipendenti va il mio più grande plauso e quello di tutta la nostra comunità”.