Lavori in corso

Partinico, tabella di marcia rispettata, palestra finita a maggio

Dal prossimo mese di maggio i gli alunni dell’istituto comprensivo “Casa del Fanciullo” di Partinico avranno a disposizione la loro palestra. Una sorta di “campo didattico” dove poter effettuare le loro attività sportive e non solo. A fare il punto della situazione l’assessore allo Sport Sergio Bonnì: “Un luogo dove crescere, giocare, confrontarsi. Sono a buon punto i lavori di costruzione della palestra”.

In via di realizzazione una struttura in legno lamellare e copertura in pvc grazie ad un finanziamento di 350 mila euro ottenuto dal Pon tramite il ministero dell’Istruzione. “Si prevede – aggiunge Bonnì – che l’opera verrà consegnata alla scuola entro il 30 aprile 2024. Per questa amministrazione una grande soddisfazione”. Dunque una nuova palestra al servizio della scuola a Partinico.

Il finanziamento è stato ottenuto grazie alla partecipazione da parte del Comune di Partinico ad un avviso per la scuola che si inserisce nel quadro degli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici finanziati. L’obiettivo è quello di rendere fruibili gli ambienti scolastici con nuove aree di gioco ed impianti sportivi adibiti ad uso didattico.