In preparazione alla fiaccolata

Partinico, lutto per Francesco Bacchi, l’appello ai commercianti

Si è messa in moto la macchina organizzativa per la fiaccolata in programma venerdì prossimo, 19 gennaio, a Partinico in ricordo di Francesco Bacchi, vittima di un’aggressione mortale davanti ad una discoteca di Balestrate. In segno di lutto molti esercenti, se non tutti, aderiranno alla chiusura anticipata delle attività per partecipare al corteo.

A chiamare a raccolta la categoria l’associazione dei commercianti “Partinico al centro” che attraverso il suo presidente Marco Uccello ha voluto lanciare un appello. In una lettera aperta chiede infatti l’adesione compatta della categoria ad abbassare le saracinesche partecipare alla simbolica fiaccolata contro ogni violenza.

Ecco la lettera integrale di Marco Uccello:

Non si può morire così, a soli 19 anni.

Francesco Bacchi è figlio di Partinico e non vedrà più la luce terrena.

Con questa consapevolezza, nella qualità di presidente dell’associazione di Partinico al centro, ho proposto e propongo alle attività commerciali associate e non solo, di partecipare alla fiaccolata per Francesco, proposta dall’amministrazione e dalla presidenza del consiglio, che si terrà venerdì 19 gennaio alle ore 18:00. A tal fine chi vorrà unirsi al nostro gruppo e aderire a tale iniziativa, potrà procedere alla chiusura straordinaria della propria attività commerciale e insieme marciare per la vita e per la pace sociale. La morte violenta  nei confronti di un giovane, al quale sono stati rubati i sogni, offende l’intera comunità e tutto il comprensorio.

Rendere omaggio al giovane Francesco è un dovere morale che tocca la coscienza di ognuno di noi.