I fondi del pnrr

Terrasini, in arrivo consultorio e ambulatorio ginecologico

A Terrasini a breve inizieranno i lavori per la realizzazione di un nuovo consultorio familiare e di un ambulatorio medico ginecologico. Sorgeeranno grazie ai fondi del Pnrr all’interno dei locali dove attualmente sono ubicati i servizi sociali del Comune. A darne l’annuncio è il sindaco Giosuè Maniaci che in questi giorni ha partecipato con l’assessore ai Servizi sociali Valeria Mistretta alla presentazione da parte dell’Asp 6 di Palermo dei finanziamenti legati al Pnrr missione 6.

Fondi dedicati alla sanità la cui illustrazione è stata fatta nel corso di una conferenza al castello di Carini dai vertici dell’azienda sanitaria. In questa tranche rientrano anche i soldi stanziati su Terrasini per ambulatorio e consultorio.

“È in atto una profonda riorganizzazione della rete sanitaria nazionale e regionale – afferma Maniaci – che vedrà la realizzazione di ospedali di comunità, case di comunità tra cui uno Spoke a Cinisi, e di nuovi servizi sanitari che coinvolgeranno i medici di famiglia, le farmacie e tutte le professioni sanitarie. Da parte nostra abbiamo dato disponibilità all’utilizzo dei locali dei servizi sociali ed a breve partiranno i lavori. Un impegno importante portato avanti in questi mesi con il dialogo e la disponibilità del distretto sanitario di Carini e la collaborazione del suo direttore Enzo Briganò. Continuiamo a lavorare sempre per migliorare il nostro paese e offrire maggiori servizi per i nostri concittadini e il territorio”.