Continuano le proteste

Borgetto, l’unico Postamat funziona male e sono disagi

Continuano i disagi a Borgetto con il Postamat. I cittadini tornano a lamentare un malfunzionamento dello sportello attivo h24, l’unico presente in paese. E questo vuol dire pesanti disagi perché bisogna spostarsi per chilometri sino alla vicina Partinico per poter fruire di un altri servizio simile.

Secondo le segnalazioni l’impianto non funzionerebbe spesso a dovere, compi le operazioni a rilento e il rischio di formarsi code ogni volta è concreto. Inoltre ci sarebbero problemi all’illuminazione che risulta non funzionante, cosa che rende secondo i clienti “poco sicura” la zona.

Ma non arrivano buone notizie dalle Poste, che rispondono che lo sportello Postamat di Borgetto non è ancora stato inserito nell’imminente programmazione di interventi.

Poste Italiane – si legge nella nota aziendale – conferma l’attenzione e il monitoraggio costante sull’operatività del Postamat dell’ufficio postale di Borgetto. L’azienda si rammarica con i clienti per gli eventuali disagi e assicura che è al vaglio l’individuazione di interventi risolutivi ma la definizione dei tempi e delle disponibilità, in questo momento, non è a piano”.