Le nomine

Partinico, Forza Italia torna a contare sui tavoli provinciali

Dopo anni di sbandamento Forza Italia di Partinico torna a bussare sui tavoli che contano, quelli cioè di Palermo. Nel congresso provinciale dello scorso week-end tre partinicesi sono stati nominati all’interno del direttivo. Si tratta dei consiglieri comunali Margherita Salvia e Giovanni De Simone, e di Francesco Giacalone, da tempo impegnato all’interno della politica locale.

La bandiera dei berlusconiani di Partinico torna quindi a svettare anche a livello provinciale, dopo un lungo periodo di assenza per via dei tanti conflitti interni. Le costanti difficoltà a compattare la base hanno portato negli anni passati a creare scompiglio anche nel corso delle amministrative, tanto che prima dell’ultima consiliatura per ben due volte consecutive Partinico non ha visto eleggere alcun rappresentante forzista.

Probabilmente a incidere anche l’uscita di scena da Forza Italia di Gianfranco Miccichè, deputato regionale e in passato braccio destro siciliano di Silvio Berlusconi. Miccichè ha infatti avuto un suo feudo su Partinico ed ha sempre spadroneggiato, impedendo di fatto anche a chi voleva avvicinarsi al partito di poter avere una visibilità.

Tempi che cambiano, anche perché adesso il “feudo” di Forza Italia a Partinico è senza dubbio controllato dall’assessore regionale Edy Tamajo, recordman di voti alle scorse regionali. Periodicamente è a Partinico e regge le fila delle varie anime del partito. Insomma, una sorta di vigilantes anche di eventuali “malpancisti”. Al momento la sua è una missione compiuta.

DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE DELLA BASE LOCALE DI FORZA ITALIA

**Comunicato Stampa**

Ieri, 27 Gennaio 2024, si è tenuto il Congresso Provinciale di Palermo di Forza Itali a, un evento significativo che ha visto importanti nomine e la partecipazione attiva della nostra comunità di Partinico. Siamo lieti di annunciare che il Segretario Provinciale, On. Piero Alongi, è stato acclamato a unanime con senso, riconoscimento del suo impegno all’interno del partito.

Ancora più significativo è il fatto che tre figure di spicco di Partinico sono state nominate nel direttivo Provinciale di Forza Italia. Si tratta di Giacalone Francesco, Salvia Margherita e De Simone Giovanni. Queste nomine rappresentano un riconoscimento del talento, dell’impegno e della dedizione di queste persone verso la nostra comunità e il nostro partito.

Le suddette nomine nel direttivo provinciale di Forza Italia sono motivo di grande soddisfazione per la nostra comunità di Partinico in quanto portano con loro una vasta esperienza, competenze distintive e un profondo impegno per il bene della nostra città.

Il loro coinvolgimento attivo a livello provinciale fornirà un’opportunità senza precedenti per Partinico di far sentire la propria voce e di contribuire in modo significativo alle decisioni e alle iniziative del partito a livello più ampio.

Forza Italia a Partinico guarda con fiducia al futuro, con l’obiettivo di continuare a rappresentare al meglio gli interessi e le aspirazioni della nostra comunità. Ringraziamo il Segretario Provinciale On. Alongi e ci congratuliamo con Giacalone Francesco, Salvia Margherita e Giovanni De Simone per le loro nomine, augurando loro un mandato fruttuoso e di successo.

I componenti del partito cittadino di Forza Italia