Gli accordi

Partinico, manager sanità, vicina riconferma Faraoni all’Asp

Tempo di rinnovi ai vertici della sanità siciliana, l’Asp di Palermo potrebbe vedersi riconfermare il direttore generale uscente Daniela Faraoni. In carica oramai dall’aprile del 2019, va verso una riconferma con incarico triennale.

Da tempo circolavano voci che proprio lei sarebbe stata tra le manager in partenza da Palermo ed invece è vicina a sorpresa un’altra riconferma. La scelta delle nomine dei manager spetta al governo regionale. Si vocifera che già l’intesa di massima sui nomi nelle aziende siciliane ci sia. In serata potrebbe arrivare l’ultima riunione risolutrice a Palazzo d’Orleans e domani i decreti di nomina ufficiali.

Alla Faraoni competono tutti i poteri di gestione delle strytture collegate per competenza territoriale all’Asp di Palermo. Ha la rappresentanza legale dell’azienda sanitaria ed è responsabile della gestione complessiva. E’ tenuta quindi ad assicurarne il regolare funzionamento anche attraverso l’esercizio dei poteri di indirizzo e controllo.

Si avvale di unità operative di staff e di una segreteria, alle sue dirette dipendenze, per l’espletamento dell’attività e dei compiti attribuiti dalle norme vigenti. La Faraoni ha quindi anche competenze di gestione sull’ospedale Civico di Partinico.