L'incontro chiarificatore

Partinico, pace fatta tra sindaco e Forza Italia?

Questa mattina incontro chiarificatore tra il sindaco di Partinico Pietro Rao e il partito di Forza Italia dopo gli screzi degli ultimi mesi. Ad essere stata trovata un’intesa, secondo quanto sostiene in un documento ufficiale la stessa base degli azzurri.

L’accordo si è basato soprattutto sulla maggiore collegialità delle scelte e delle strategie politiche, così come aveva richiesto Forza Italia. Ma questa pace sembra ancora essere solo parziale. Tanto che nel documento gli stessi forzisti sostengono che faranno ancora da pungolo con l’obiettivi di essere “vigili e propositivi”.

Al momento l’ascia di guerra viene sotterrata, ma non troppo in fondo.

ECCO IL COMUNICATO INTEGRALE DI FORZA ITALIA

L’incontro tra la delegazione di Forza Italia e il Sindaco Pietro Rao si è concluso con la consapevolezza che da oggi ci sarà un nuovo spirito di collaborazione tendente al miglioramento delle criticità che nel corso del mandato potrebbero emergere. Si è convenuto che ci saranno delle riunioni periodiche tra i delegati del partito ed il sindaco per programmare l’azione politica che si tramuterà in azione amministrativa attraverso gli assessori ed il gruppo consiliare. Appare chiaro che le vicende amministrative non possono racchiudersi in un unico incontro programmatico. Compito del Sindaco è quello di amministrare, compito di Forza Italia invece è quello di aiutare e pungolare l’amministrazione di cui orgogliosamente facciamo parte. Restiamo soddisfatti dell’incontro e saremo vigili e propositivi all’interno del consiglio comunale. Mettiamo a disposizione del sindaco uomini risorse e contatti politici per raggiungere gli obiettivi programmatici necessari per il miglioramento delle condizioni economiche e sociali della nostra città.