In onda il 24 febbraio

Castellammare, Lidia Schillaci torna su Rai1 a “Tale e quale Sanremo”

L’artista castellammarese Lidia Schillaci torna protagonista su Rai1 a “Tale e Quale Sanremo”: il 24 febbraio alle ore 21,25, Lidia vestirà i panni della cantante “Annalisa” nel corso della seconda puntata speciale del seguitissimo programma di Rai 1, condotto da Carlo Conti, che lo scorso sabato è stato visto da 3 milioni e 73 mila persone, con il 19,9 % di share.

Il sindaco Giuseppe Fausto invita a seguire il programma Rai dove la bravissima Lida Schillaci sarà ancora una volta tra i protagonisti. «Seguiamo e sosteniamo con orgoglio la nostra concittadina Lidia Schillaci, artista di grande e riconosciuto talento, augurandole di raggiungere gli ulteriori traguardi che desidera e che merita – dice il sindaco Giuseppe Fausto -. Castellammare del Golfo abbraccia Lidia con affetto e stima, certi che nel corso delle sue magistrali interpretazioni le arriverà il calore della sua città che le è accanto».

Lidia Schillaci ha più volte incantato con le sue performance nel programma Rai, che ha vinto nel 2020 con l’esibizione nelle vesti della regina della canzone italiana, Mina, cantando “Io e te da soli”, firmata Mogol-Battisti. “Tale e quale show” è un programma dove nel corso degli anni Lidia Schillaci ha dato vita a magistrali interpretazioni di grandi artisti della musica italiana: indimenticabile la performance nei panni di Beyoncé con “Listen”, rimasta negli annali del programma Rai ma anche la grande Mina, Giorgia, Elisa, Maria Callas, Mia Martini, Antonella Ruggiero, Edith Piaf e Whitney Houston.

Anche nel corso della seconda puntata dello speciale dedicato a Sanremo gli artisti interpreteranno le più belle canzoni del Festival e a decretare i migliori sarà la giuria composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. Giudice speciale della puntata sarà Iva Zanicchi.