Il documento dopo la bufera

Partinico, Forza Italia conferma l’appoggio al sindaco

Forza Italia a Partinico conferma il suo sostegno all’amministrazione comunale del sindaco Pietro Rao. Lo ha fatto in una nota ufficiale il segretario provinciale degli azzurri Pietro Alongi dopo la bufera di questi giorni e lo scontro che si è consumato in consiglio comunale.

Se da una parte Alongi conferma che Forza Italia è organica alla maggioranza dall’altra però dà anche pieno appoggio al gruppo consiliare che quindi è stato legittimato a fare quello strappo da cui è scaturito lo scontro.

Infatti i consiglieri forzisti hanno votato un emendamento al piano triennale delle opere pubbliche stornando la somma di 950 mila euro di fondi comunali che era stata destinata dalla giunta per la realizzazione del manto in  erba sintetica allo stadio comunale. La tesi sostenuta dai forzisti è che questa ingente cifra deve essere reperita attraverso bandi di finanziamento e non attingendo dalle risorse comunali.

Per il momento, quindi, con il più classico dei colpi da biliardo della politica, si sono toccati entrambe le sponde senza scontentare nessuno. Proprio ieri c’era stato un vertice palermitano di Forza Italia con la base locale partinicese sulla questione (nella foto).

Ecco il documento integrale di Alongi

La linea politica messa in campo dal Gruppo Consiliare di Forza Italia Partinico, la considero un gesto di responsabilità e buon governo nei confronti della cittadinanza.

Siamo consapevoli dell’importanza e dell’impatto che ha in una comunità l’impiantistica sportiva, tant’è che su sollecitazione della classe dirigente di Forza Italia Partinico, la Deputazione Regionale di Forza Italia rappresenta autorevolmente dall’Assessore Regionale EdyTamajo e dal Presidente della Commissione attività produttive Onorevole Gaspare Vitrano si è impegnata a reperire le risorse necessarie utili alla realizzazione dello stadio del Comune di Partinico senza intaccare il bilancio dell’ente nel rispetto dei principi di contabilità ed economicità, guardando all’interesse generale della comunità di Partinico come farebbe un buon padre di famiglia.

Esprimo pertanto piena condivisione all’azione politica messa in campo da tutto il gruppo Consiliare e dai componenti della giunta riconducibili al mio partito, che rimangono i principali, se non Unici, interlocutori politici per le determinazioni delle azioni politiche all’interno del palazzo di Città. Infine sono certo che Forza Italia a Partinico è e sarà maggioranza e quelle che sono state definite impropriamente “tensioni” sono da ricondurre alla normale dialettica, che costituisce il sale della democrazia, che è ancora oggi il fulcro portante della Politica.

Il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Pietro Alongi