E' ufficiale

Partinico, il preparatore Daniele Caleca approda nel Sassuolo

Il partinicese Daniele Caleca, 37 anni, approda in un altro importante palcoscenico del calcio professionistico. E’ infatti il nuovo preparatore atletico del Sassuolo, squadra della serie A del campionato italiano che naviga in brutte acque, in piena zona retrocessione.

Il nome di Daniele Caleca è stato ufficializzato dallo stesso club emiliano in un comunicato ufficiale. Arriva con il nuovo staff agli ordini del neo tecnico Davide Ballardini chiamato a tentare l’ennesimo miracolo della sua carriera, quello cioè di salvare un club in bruttissime acque.

Diverse le esperienze del partinicese nel calcio che conta. L’ultima di grande rilievo nel 2021 quando Daniele Caleca venne chiamato come preparatore atletico della nazionale del Gambia. A volerlo a ferro e fuoco fu l’allora ct della nazionale africana, Tom Saintfiet, che aveva conosciuto Daniele in una precedente esperienza come allenatore di una squadra di club maltese.

Ne aveva apprezzato bravura e professionalità e per questo lo aveva chiamato per ricoprire questo ruolo. Caleca sarà oltretutto in quell’occasione fu l’unico italiano in assoluto a figurare tra i vari staff delle nazionali presenti al torneo. Il 37enne ha importanti esperienze all’estero e in Italia in categorie minori. Il suo sogno era proprio quello di tornare in Italia in un club di serie A.