Ancora problemi

Partinico, raccolta indifferenziata ancora bloccata e cambia tutto

Ci sono ancora problemi nella raccolta dei rifiuti indifferenziata a Partinico e nell’hinterland. Si deve ancora burocraticamente definire il conferimento della spazzatura nella discarica di Bellolampo, dopo lo stop di due settimane fa nel sito di Trapani dove precedentemente Partinico era autorizzata a smaltire la frazione secca.

Nelle more che si definiscano gli ultimi dettagli formali, si è deciso di cambiare per questa settimana il calendario di raccolta porta a porta dei rifiuti, in collaborazione tra il Comune e la Dusty, la società addetta alla raccolta della spazzatura. L’indifferenziata sarà ritirata venerdì prossimo, 8 marzo, giorno in cui per l’appunto dovrebbe essere completato l’iter burocratico che permetterà a Partinico di scaricare a Bellolampo.

Domani quindi, martedì 5 marzo, la prevista raccolta dell’indifferenziata non ci sarà. Al suo posto verrà ritirato carta e cartone. Giovedì invece ci sarà la raccolta dell’umido.

Sulla base di queste nuove disposizioni, sempre soltanto per questa settimana, si potranno conferire i rifiuti corrispondenti nelle giornate nelle postazioni mobili.