La sua storia

Terrasini, all’Ars la storia di Paolo La Rosa “Ucciso brutalmente”

All’Ars questa mattina una conferenza sulla storia di Paolo La Rosa, il ragazzo di Cinisi di 20 anni ucciso brutalmente davanti ad una discoteca nel febbraio del 2020 a Terrasini. A promuovere l’incontro il deputato regionale Ismaele La Vardera nel giorno in cui Paolo La Rosa avrebbe compiuto 25 anni.

“Purtroppo Paolo non c’è più – ha detto La Vardera davanti alle scolaresche invitate appositamente per dire no alla violenza -, è stato brutalmente ucciso davanti ad una discoteca di Terrasini. Ho voluto portare in Parlamento la sua storia invitando le scolaresche. Grazie alla mamma Loredana che ha condiviso un grande dolore, affinché storie come quelle di Paolo non si consumino più. Grazie al sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci di esserci stato”.

“Ebbene sì, – ha detto la mamma Loredana Zerbo -, Paolo ci ha portato qui! Grazie all’onorevole La Vardera per la sua sensibilità. Buon compleanno Paolo”.

L’omicidio di La Rosa a Terrasini maturò a causa di un diverbio avuto dalla vittima con Pietro Mulè. Ne scaturì una rissa culminata con l’accoltellamento di Paolo da parte di Pietro Mulè, come accertarono dalle indagini i carabinieri. Recentemente è stato condannato in Cassazione a 23 anni e mezzo di reclusione.