L’ordinanza del comune

Partinico, Venerdì Santo, corteo e divieti della processione

Domani di scena anche a Partinico la tradizionale e molto sentita processione del Venerdì santo. Stabilito l’itinerario del corteo e i relativi divieti di transito e sosta delle auto durante la manifestazione.

L’uscita della processione è prevista per le ore 19 dal santuario della beata Pina Suriano in via Francesco Crispi. Il rientro dell’urna dovrebbe avvenire intorno alle 22.

La processione Venerdì santo a Partinico, ovvero del Gesù Morto e dell’Addolorata, avrà il seguente itinerario: si snoderà nelle vie Crispi, Principe Amedeo, Bellini, Madonna del Ponte, Roma, Principe Umberto e fratelli Di Liberto, ed ancora transiterà in corso dei Mille, piazza Umberto I e Largo Modica. Prima del rientro al santuario ci sarà una sosta davanti il palazzo comunale per i riti conclusivi.

Ovviamente in tutto l’itinerario sarà vietato in quell’arco temporale il transito e la sosta di auto. La processione è curata dalla congregazione dei santi Giuseppe d’Arimatea e Nicodemo e consiste nel trasporto dell’urna del Cristo morto con al seguito l’Addolorata.