Sulle pagine social di partinicolive

Partinico, l’intervista discussa e i Me contro te aggiustano il tiro

I Me contro te aggiustano il tiro sulle pagine social di Partinicolive per la discussa intervista rilasciata al Corriere della sera e che non è andata giù a molti partinicesi. Infatti nell’articolo viene riportato testualmente sotto forma di dichiarazione dei due compagni e artisti: “Per noi niente è stato facile, siamo partiti da zero, da un paesino in Sicilia (Partinico, ndr) dove neanche si sapeva cosa fosse Youtube”.

Parole che lasciano trasparire il fatto che Luigi e Sofia siano andati via da un paese retrogrado, che per l’appunto non era preparato alla tecnologia e soprattutto ad internet. Per loro quindi è stata quasi una necessità andare altrove alla ricerca del successo.

Ma molti partinicesi non ci stanno e attraverso i social hanno esternato la loro amarezza per le parole pronunciate dai due ex concittadini. Si sentono etichettati quasi come se avessero “l’anello al naso”. Da qui i commenti indispettiti.

“Ciao a tutti –hanno scritto in un post sulla pagina di Partinicolive -, ci teniamo a dire che forse ci siamo espressi male nell’intervista , intendevamo dire semplicemente che all’epoca Youtube non si conosceva molto in generale e che noi compresi non lo utilizzavamo spesso”.

Caso chiuso? A leggere i commenti di reazione a queste parole non sembra proprio perché sono continuare a piovere le critiche. Molti partinicesi si sono sentiti offesi, ritenuti “ignoranti” e le scuse non sembrano aver diluito questa rabbia.

L’articolo è nato nel contesto dell’annuncio fatto da Luigi Calagna e Sofia Scalia (in arte Luì e Sofì) dell’imminente matrimonio. L’annuncio che i due si sarebbero sposati era stato dato nell’ottobre del 2021 attraverso un video ufficiale con una loro canzone come colonna sonora di sottofondo. Nel video Luì aveva fatto una vera proposta di matrimonio a Sofì regalandole l’anello e chiedendole di sposarla.

Le immagini, montate in una cornice romantica, sono state girate con il suggestivo scenario del lago di Como con il sottofondo di “Principessa”, la versione italiana della canzone “Princesa!” prodotta dalla stessa coppia di artisti. I Me contro te, coppia originaria di Partinico, sono conosciutissimi grazie alle loro performance con video su Youtube intrattenendo i più piccoli. Sono finiti addirittura nel dizionario scolastico della Zanichelli. Sono stati menzionati per la loro bravura comunicativa e assolutamente giovanile. Luì e Sofì realizzano dei video per i bambini, inventando delle storie di avventura che li vedono come protagonisti, oppure organizzando delle challenge (sfide) molto singolari. Sono anche sbarcati nel mondo cinematografico con diversi lungometraggi che in alcuni casi hanno fatto davvero un record di incassi.