La denuncia

Alcamo, auto pirata shock, cane investito e ucciso

Auto pirata investe barbaramente un cane alla periferia di Alcamo e fugge. Sono le immagini shock che circolano da qualche ora sui social in cui si vede una macchina bianca che sembra puntare l’animale per investirlo intenzionalmente.

L’episodio è successo lo scorso 4 aprile (ma solo adesso la notizia è stata diffusa) nella via Valle Nuccio: si vede questa auto che sulla corsia di destra si ferma improvvisamente quando vede dall’altra parte della strada questa cagnolina di 4 anni, una meticcia che veniva chiamata Nina dai residenti.

All’improvviso l’auto riparte e da tutta l’impressione di aver volutamente investito il cane andando addirittura a lanciarsi sulla corsia opposta sulla strada periferica di Alcamo. La vicenda è raccontata dal noto animalista Enrico Rizzi che ha denunciato l’accaduto: “Invito l’Arma dei carabinieri a intervenire con la massima urgenza – afferma – affinché venga nel più breve tempo possibile individuato chi alla guida dell’automobile che ha investito la povera cagnolina Nina. Ritengo che il sindaco di Alcamo Domenico Surdi debba subito intervenire affrontando in prima persona quanto accaduto anche al fine di tutelare il buon nome della città da lui amministrata. Quelle immagini sono veramente atroci e non oltre commentabili”.

Rizzi, commissario per i diritti degli animali di Sud Chiama Nord, e Ismaele La Vardera, deputato regionale e presidente dell’Integruppo contro i maltrattamenti sugli animali e le zoomafie, hanno deciso di organizzare una protesta in piazza Ciullo ad Alcamo per chiedere giustizia. Appuntamento alle 17,30 il prossimo 15 aprile.