Tanta emozione

Partinico, i bimbi speciali dell’Aias in visita allo stadio Barbera

I ragazzi speciali del centro Aias di Partinico sono stati in visita allo stadio comunale “Renzo Barbera”, ammirando i cimeli del museo del Palermo calcio e tutti gli ambienti dove i loro beniamini rosanero si preparano per le loro partite.

Oltre 100 le persone presenti tra assistiti del centro diurno e riabilitazione, caregiver e personale specializzato. Con loro anche il presidente del consiglio comunale Erasmo Briganò. Una visita che è stata organizzata e supportata finanziariamente dall’azienda partinicese MagicMotorSport, azienda italiana leader nel settore dell’automotive.

I piccoli, assistiti dal centro che ne cura riabilitazione, salute, educazione, istruzione e integrazione sociale, hanno in questo modo potuto vivere momenti indimenticabili. La società del Palermo calcio ha dato loro l’opportunità di visitare il museo del club, aperto dal 2020 nel giorno del 120° anniversario dalla fondazione della società. Per i visitatori è stato come immergersi in un viaggio nella storia del club rosanero, attraverso maglie, cimeli, foto, giornali, contenuti audiovisivi, opere d’arte, esperienze interattive altamente tecnologiche e altro ancora.

Poi hanno anche potuto passeggiare sul manto erboso dello stadio e persino visitare gli spogliatoi dei giocatori. “È stata una giornata ricca di emozioni, sorrisi e gioia, che resterà impressa cuori dei nostri piccoli – ha detto il presidente Briganò -. Ringrazio di cuore l’associazione Aias Ets Partinico per aver reso possibile questo evento straordinario e Magicmotorsport per il loro generoso sostegno. Grazie anche a tutti i partecipanti per la loro presenza e il loro entusiasmo. Insieme, abbiamo creato ricordi preziosi e alimentato la speranza per un futuro luminoso per tutti i nostri ragazzi speciali”.