Partinico, “Grazie a chi… comincio da me” il primo libro di Marina Brugnano

Sabato 31 ottobre alle ore 17,30 al palazzo del Carmine (sala delle Capriate) sito a Partinico in c/so dei Mille 254.sarà presentato il libro “Grazie a chi… comincio da me” di Marina Brugnano – edizione Simposium.

Marina ha voluto dedicare il suo primo sforzo letterario, alla sua famiglia e a tutti coloro che, l’hanno sorretta nei momenti più bui della sua vita. Un racconto, quello dell’autrice, che scava nel passato, da un valore al presente e guarda con fiducia al futuro. A circa 17 anni, Marina incontra un amore sbagliato, che nel tempo, ha ferito e calpestati i suoi sentimenti. Nel suo cammino di giovane donna, la rabbia e lo smarrimento, si alternano con la gioia e la speranza, la solitudine con la voglia di esserci e di confrontarsi. Il messaggio è diretto ai giovani, soprattutto a chi, nel percorso della propria esistenza, incontra ostacoli che, impediscono la crescita equilibrata, della propria personalità. L’autrice considera la sua vita come un mosaico che mescola, mettendoli assieme, i diversi pezzi, per pervenire ad un’immagine armoniosa.

Breve Biografia dell’autrice
Screenshot_2015-10-23-12-27-33-1

Marina Brugnano è nata a Partinico nel 1980 dove vive tuttora.
Giornalista per passione, iscritta alla lista dei giornalisti Pubblicisti, rivolge il suo sguardo al sociale ed alle tematiche emergenti. Ha creato e condotto, all’interno dell’emittente televisiva TV7 Partinico, la rubrica il TG Rosa. Dal 2013 è componente del direttivo dell’Associazione Culturale La Biglia Verde. Ha organizzato e moderato diversi concorsi Internazionali di poesia e letteratura. Ha presentato eventi relativi allo sport, moda, musica e danza. Ha curato le prefazioni: in “Germogli di fede” di Francesco Billeci e nell’antologia “La Biglia verde 2015”.
“Grazie a chi… comincio da me” è il suo primo sforzo letterario.

I cittadini sono invitati a partecipare