Argille e Fanghi Anticellulite: tutto quello che devi sapere!

Da sempre riconosciuti come migliori alleati contro l’antiestetico problema dell’adipe, l’argilla e i fanghi anticellulite rappresentano un efficace e soprattutto sicuro metodo per debellare la cosiddetta pelle a buccia d’arancia, spesso causata da una certa ereditarietà, da una vita sedentaria o da scelte alimentari scorrette.

Le proprietà depurative e astringenti dell’argilla aiutano ad impedire la formazione dei cuscinetti di grasso su cosce, glutei e addome, agendo in modo mirato non solo esternamente, attraverso impacchi e applicazioni dirette sulle parti interessate, ma anche internamente, attraverso l’assunzione di disintossicanti bevande addizionate con essa, ricchissima di oligoelementi essenziali per il perfetto funzionamento del nostro organismo e del nostro metabolismo. Ma come funzionano esattamente argilla e fanghi anticellulite? Scopriamolo insieme!

Una sinergia dall’efficacia incontrastata

Tra tutti i rimedi naturali, quello dei fanghi anticellulite e dell’argilla ci dimostrano dei risultati reali e duraturi nel tempo. Composta da minerali quali silice, titanio, alluminio, ferro, potassio, magnesio, calcio e oligoelementi essenziali, l’argilla può essere applicata direttamente sulla pelle, anche su quelle più delicate.

Attraverso le sue proprietà essa è in grado non solo di assorbire i liquidi e i prodotti di scarto rilasciati dal nostro metabolismo, ma anche di cedere ai nostri tessuti preziosi sali minerali rassodanti e drenanti. Inoltre, attraverso le sue peculiari capacità di rilasciare in piccole dosi energia elettromagnetica, ci aiuta ad attivare la rigenerazione dei tessuti, in modo particolare in quelle zone del nostro corpo in cui il microcircolo risulta essere particolarmente rallentato.

Argilla come adiuvante contro la cellulite più ostinata

Le sue preziose qualità, grazie ad una comprovata capacità termoassorbente è in grado di lenire diverse infiammazioni, tra cui appunto anche la cellulite, riconosciuta oggigiorno come una vera e propria condizione infiammatoria della cute particolarmente frequente, caratterizzata spesso da edema e gonfiori localizzati.

Ma uno dei maggiori benefici ottenibili attraverso l’utilizzo costante di fanghi anticellulite naturali e argilla, consiste nella loro specifica azione drenante, capace di rigenerare i tessuti e contrastare la ritenzione idrica. In commercio esistono diverse varietà: bianca, rossa, verde, grigia e gialla. Ognuna di esse ha una specifica caratteristica e viene impiegata per combattere differenti problemi estetici; l’argilla bianca per esempio è particolarmente indicata per attenuare smagliature e per esfoliare la pelle, quella rossa stimola il microcircolo, quella verde e la grigia sono invece altamente disintossicanti e rassodanti, e quella gialla possiede proprietà rigeneranti e favorisce l’attività linfatica. Per ulteriori tipologie è possibile visitare Armonianaturopatia.it.

Un prodotto 100% naturale

A differenza di altri prodotti proposti oggi dal mercato come panacee per combattere il problema della cellulite, l’argilla e i fanghi non presentano effetti collaterali, sono naturali al 100% e, se associati ad una dieta sana e ad un’attività fisica regolare, garantiscono ottimi risultati ad un prezzo particolarmente abbordabile.