Cronaca

Partinico, altro marmificio abusivo: scattano sigilli, multe e denuncia al titolare

Un altro marmificio totalmente abusivo è stato scoperto dalla polizia a Partinico. Si tratta dell’ennesima operazione che il commissariato cittadini porta avanti negli ultimi anni su questo versante.

Secondo quanto accertato dagli agenti, l’attività artigianale che si trova in via La Masa, nel cuore del quartiere che si afgfaccia su via Madonna del Ponte, violava le norma in materia di inquinamento ambientale e tutela della salute pubblica. Inoltre secondo gli accertamenti l’azienda era totalmente abusiva. Il titolare, un partinicese di 67 anni, è stato denunciato.

Avrebbe lavorato senza autorizzazione alle emissioni in atmosfera e delle polveri di lavorazione, e senza l’altrettanto necessaria Scia, la segnalazione di inizio attività che viene inoltrata al Comune. Riscontrata anche, al momento del blitz, la mancata emissione di diverse ricevute fiscali con sanzione amministrativa che ammonta ad oltre mille euro. Per questo motivo il marmificio è stato sequestrato con all’interno tutti i macchinari.