Primo piano

Partinico, emergenza coronavirus: notizie confortanti, i sanitari ancora tutti negativi

Continua il trend positivo di notizie provenienti dall’ambito sanitario a Partinico in tema di emergenza coronavirus. I 318 tamponi effettuati a tutto il personale sanitario in servizio all’ospedale di Partinico, dedicato interamente alla trattazione di casi da covid-19, sono stati in alcuni casi anche ripetuti e continuano a dare esito negativo.

Il che significa che sta funzionando il sistema di sicurezza attuato dall’Asp di Palermo e dalla direzione sanitaria del nosocomio a garanzia del personale in servizio. Allo stato attuale sono 16 le persone ricoverate, di cui 15 in medicina generale ed un solo paziente intubato in terapia intensiva.

Due i partinicesi sino ad oggi risultati positivi: un’anziana che però ha contratto il virus in una clinica di Palermo e un uomo rientrato dal nord Italia, quest’ultimo asintomatico ed in buono stato di salute. Più in generale in città vi sono 36 soggetti in “isolamento domiciliare obbligatorio”, in quanto rientrati recentemente dal nord a Partinico.