Cronaca

Castellammare del Golfo, archiviata denuncia del sindaco contro ex consigliere e assessore

E’ stata archiviata la denuncia per diffamazione che il sindaco di Castellammare del Golfo Nicola Rizzo aveva presentato contro l’e assessore e consigliere comunale Giuseppe Fausto, oggi esponente alla guida del movimento “Cantiere popolare”.

Secondo il Gip del tribunale di Trapani le affermazioni di Fausto in un’intervista sarebbero state critiche politiche legittime all’indirizzo del primo cittadino. In particolare Fausto avrebbe sostenuto che il sindaco e la sua coalizione politica avrebbero bluffato e raggirato l’elettorato facendo credere di avere un rapporto privilegiato con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Alle forze dell’ordine – sostiene Fausto – ci si rivolge per denunciare ‘altro’, non per zittire l’opposizione. Mi dispiace che per esercitare il diritto di critica si sia dovuta scomodare la magistratura, che per fortuna è stata celere ed efficiente. Un grazie particolare agli avvocati Laura Ancona e Baldassare Lauria, preziosi amici e stimati professionisti, e a tutti gli amici che mi stanno mostrando solidarietà”.