POLITICA

Partinico, spunta un exit poll: al ballottaggio i candidati sindaco Costanzo e Motisi

A pochi minuti dall’inizio dello spoglio ci sono già due papabili candidati a sindaco che approderebbero al ballottaggio tra 14 giorni a Partinico. Secondo le proiezioni ad approdare al secondo turno sono Gaetano Costanzo del Movimento 5 Stelle al 22,9 per cento e Maria Grazia Motisi, espressione di liste civiche, al 17,9 per cento.

Dietro loro Mauro Nicolosi (lista civica) al 16,6 per cento, Maurizio De Luca (centrodestra) al 14,1 per cento e Piero Rao (liste civiche) al 13,4 per cento. Essendoci una forbice del più o meno 5 per cento tutti e 5, essendo a breve distanza in termini percentuali, potrebbero rientrare in orbita ballottaggio. Gli altri tre candidati sono Filippo Aiello, lista civica al 6,3 per cento), Salvo Nobile (lista civica al 5 per cento) e Gaetano Porcasi (lista civica al 3,8 per cento).

Nomi che vengono fuori da una sorta di “exit poll” realizzato dall’emittente radiofonica “Radio Amica” di Partinico che ha effettuato all’incirca 350 interviste omogeneamente in tutte e 30 le sezioni allestite nelle scuole della città. Un dato che va preso con le pinze perché in realtà non ha un vero e proprio valore statistico in quanto non è frutto di un’analisi ben specifica, dal momento che si tratta di interviste a campione.

Comunque può anche essere indicativo dal momento che 350 intervistati, per un territorio come quello partinicese, in proporzione è una buona base su cui potersi affidare.