Home ENTI LOCALI Partinico, evitata la chiusura della casa di riposo: soldi reperiti dal fondo...

Partinico, evitata la chiusura della casa di riposo: soldi reperiti dal fondo di riserva

529
0

La casa di riposo “Canonico Cataldo” di Partinico rimarrà aperta. A darne notizia la presidente del consiglio comunale Silvana Italiano dopo la notizia circolata nei giorni scorsi dell’esaurimento delle somme stanziate in bilancio che non avrebbe permesso di poter far proseguire l’attività oltre 2 aprile, ultimo giorno di proroga di gestione all’attuale ditta incaricata.

“Attraverso il prelevamento dal fondo di riserva del commissario straordinario – afferma la presidente dell’assise – si garantirà la prosecuzione della gestione della struttura per ulteriori 45 giorni a decorrere dal 3 aprile, nelle more dell’espletamento della gara in itinere. La possibilità di chiusura della Casa di Riposo ed il conseguente allontanamento degli anziani, attualmente in piena emergenza sanitaria, avrebbe esposto gli stessi a rischi di contaminazione. Ciò assicurerà i servizi necessari per la prosecuzione del funzionamento della Casa di Riposo e maggiore serenità agli ospiti in questo già triste momento”.

L’operazione è stata resa possibile motivandola con l’attuale momento di emergenza: il trasferimento degli anziani avrebbe messo in pericolo la loro salute a causa del diffondersi del coronavirus, i cui effetti specie sui corpi più debilitati può essere anche mortale. I fondi prelevati ammontano complessivamente a 48 mila euro. L’ulteriore proroga di un mese e mezzo permetterà nel frattempo di espletare le procedure per l’affidamento della gara ad una ditta esterna per la gestione della casa di riposo, così come deciso dal consiglio comunale nel gennaio scorso.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui