Home ENTI LOCALI Terrasini e Cinisi, confermato finanziamento del governo nazionale per “spiagge sicure”

Terrasini e Cinisi, confermato finanziamento del governo nazionale per “spiagge sicure”

466
0

I Comuni di Terrasini e Cinisi hanno avuto confermati i finanziamenti dal governo nazionale nell’ambito della misura “Spiagge sicure”. A darne conferma in una nota la prefettura di Palermo che, a sua volta, si è vista recapitare una lettera ufficiale dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria del Ministero dell’Interno.

I soldi sono stati captati attraverso le risorse del “Fondo per la sicurezza urbana” della legge dell’1 dicembre 2018, la numero 132.

Ai due municipi andranno a testa 32 mila euro: somme che potranno essere impegnate per il finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti nella stagione estiva da coniugare con le attività di verifica del rispetto delle misure di distanziamento sociale, nonché delle ulteriori prescrizioni contenute nei protocolli o nelle linee guida per prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19.

“La Prefettura – si legge nella nota – ha supportato la predisposizione delle relative istanze progettuali di ammissione ai finanziamenti, favorendo l’attivazione entro i termini di legge delle proposte, la cui ammissibilità e coerenza con le finalità dell’iniziativa è stata verificata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi in data 18 giugno”.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui