Franca Sicula del PD su “Delocalizzazione Bertolino”

“Mentre alcuni esponenti politici di Partinico cospirano nell’ombra contro la loro stessa comunità, schierandosi apertamente al fianco di chi ha cercato di bloccare la delocalizzazione della distilleria Bertolino, Il circolo Pd di Partinico ha fatto fino in fondo la sua parte per salvare il processo di delocalizzazione, al fianco del sindaco di Partinico, chiamando a raccolta i vertici regionali del Partito Democratico per sventare il tentativo in Commissione Ambiente di bloccare l’iter.

Vogliamo ringraziare tutti gli amici e i compagni del Pd, nel gruppo parlamentare all’Ars e negli organi dirigenti del partito che, ha tutti i livelli, hanno lavorato in sinergia facendo gioco di squadra, per difendere il sacrosanto diritto dei partinicesi ad avere una città più vivibile, senza un insediamento industriale di prima classe in centro abitato.

Il fatto che alcuni esponenti politici di Partinico, tifino per chi intende fermare il percorso amministrativo per spostare la Distilleria appare surreale. Personaggi accecati da pregiudizi di parte e da risentimenti personali che nulla hanno a che fare con la buona politica, preferiscono concorrere a distruggere il sogno di una Partinico libera dalla distilleria Bertolino in centro abitato per miseri calcoli individuali.

Ma ancora più surreale appare l’uscita fuori luogo di un esponente dello stesso Partito Democratico di Partinico che invece di aiutare il circolo e la sua comunità sembra schierarsi apertamente con i fautori di questo attacco politico contro i partinicesi che si è consumato ieri all’Ars. Riteniamo che in questa delicata fase congressuale sia indispensabile più che mai mantenere toni adeguati volti a difendere l’unità del partito. Per queste regioni non intendiamo prestare il fianco alle provocazioni e chiederemo con serenità di approfondire la questione relativa a questa presa di posizione, difforme dalla linea assunta ufficialmente dal PD a tutti i livelli, in direzione provinciale.”

Comunicato Stampa,
Franca Sicula
Segretario del Circolo PD Partinico

Più informazioni