Una rappresentazione

Trappeto, flash mob per le vittime della mala movida

Un flash mob in memoria delle tre giovani vite spezzate dalla mala movida nel comprensorio del partinicese. Prende il titolo di “Ciatu di matri” e si terrà a Trappeto il prossimo sabato, 24 febbraio, in memoria di Paolo La Rosa, Vincenzo Trovato e Francesco Bacchi.

La Rosa, 21 anni di Cinisi, venne ucciso nel febbraio del 2020 davanti ad una discoteca di Terrasini, sventrato da una coltellata inferta da Pietro Mulè, condannato in appello per omicidio a 23 anni e mezzo.

Vincenzo Trovato, 22 anni di Trappeto, fu ucciso nel 2022 sul lungomare di Balestrate, davanti ad un lido, anche lui da una coltellata dopo una colluttazione con Gianvinto Italiano, condannato in primo grado in abbreviato a 10 anni.

Infine l’ultima vittima è Francesco Bacchi, 19 anni di Partinico, morto lo scorso 14 gennaio davanti ad una discoteca di Balestrate al culmine di una rissa. Indagato per l’omicidio, ed attualmente agli arresti domiciliari, è il partinicese Andrea Cangemi.

Il flash mob sarà una rappresentazione in memoria delle giovani vittime, scritto e interpretato da Flavia Cassetta e organizzato dall’associazione Officine di Efesto. Partirà da via Salvatore Vitale per proseguire lungo la via XXIV Giugno e concludersi in piazza Falcone e Borsellino. “Tutti i cittadini – dicono gli organizzatori – sono inviati a partecipare per ribadire con forza il ripudio della violenza come forma relazione tra i giovani”. Per partecipare bisognerà essere vestiti totalmente in nero.