Partinico, «area pedonale»: comunicato stampa di PRC Partinico

Dichiarazione di Valentina Speciale, segreteria cittadina del Prc e consigliere comunale del gruppo Cambiamo Partinico, sull’inaugurazione dell’isola pedonale di Piazza Garibaldi: “L’inaugurazione dell’isola pedonale di Piazza Garibaldi è l’ennesima prova del fallimento dell’amministrazione Lo Biundo. Sono passati 3 anni da quando, nel 2014, la maggioranza consiliare ha bocciato la proposta del gruppo Cambiamo Partinico di rendere Piazza Garibaldi un’area pedonale.

Quella proposta prevedeva esattamente quello che oggi l’assessore Pantaleo ci presenta in pompa magna come un atto di civiltà, un passo importante per il comune di Partinico. Un’altra nostra proposta, sempre respinta, chiedeva di intraprendere uno studio serio sulla viabilità, prevedere diverse zone pedonali, ampliare la disponibilità di parcheggi gratuiti, predisporre piste ciclabili, dare decoro al centro storico con un adeguato arredo urbano e pensare iniziative volte a rivitalizzare il nostro “centro commerciale naturale”.

Abbiamo, come comunità partinicese, sprecato 3 anni, anzi, facendo il conto di tutto il periodo della loro amministrazione, siamo a 9. Oltre il danno, la beffa: le inaugurazioni di Pantaleo e le pulizie straordinarie di Provenzano arrivano adesso, in prossimità delle dimissioni di Lo Biundo, convinti che i partinicesi dimentichino gli anni di degrado e incuria e si facciano abbindolare anche per questa nuova tornata elettorale”. “Questo improvviso attivismo – conclude Valentina Speciale – dimostra ciò che noi abbiamo sempre sostenuto e che abbiamo sempre rimproverato a questa amministrazione: tutto si può fare, se solo c’è la volontà politica. Partinico può realmente cambiare, basta che i partinicesi lo vogliano”.

Comunicato Stampa
— Ufficio stampa PRC Partinico —

Più informazioni