Partinico, ieri il conferimento di una targa all’attore Dario Veca [VIDEO]

Ieri pomeriggio presso il Palazzo dei Carmelitani, alla presenza del sindaco Salvo Lo Biundo, del presidente del consiglio comunale Filippo Aiello e della consigliera Maria Grazia Motisi, si è svolto un incontro dedicato all’attore e cabarettista Dario Veca, noto a livello nazionale e partinicese d’adozione, che il Comune di Partinico ha voluto riconoscere e premiare conferendogli una targa in onore della sua carriera artistica.

La serata si è aperta con un discorso tenuto dalla giornalista Graziella Di Giorgio ed è proseguita con una sorpresa dedicata all’artista ovvero l’esibizione del coro “Ensemble Leonardo”, diretto magistralmente dalla Maestra Maria Antonietta Rizzo, che ha eseguito dei brani dedicati all’attore e agli ospiti riuniti per l’occasione.

La serata è poi proseguita con un discorso di ringraziamento tenuto dall’attore Dario Veca che ha spiegato i sacrifici e la forte passione che contraddistinguono chi vuole dedicarsi all’arte della recitazione e del cabaret. Non sono poi mancati momenti di commozione e ironia. Durante la serata, Dario ha rivolto un pensiero all’amico e concittadino recentemente scomparso Giovanni Marabeti. Il ricordo di Marabeti è stato accolto da un lungo applauso e da una standing ovation. Poi è stata la volta del conferimento della Targa da parte dell’amministrazione comunale. A incorniciare e rendere unica la serata la simpatia coinvolgente e la comicità di Dario.

(in foto Maria Grazia Motisi, Dario Veca, Salvo Lo Biundo e Filippo Aiello)

 

 

Articolo di Erika Provenzano

Più informazioni