PALLAVOLO, ROBERTO RUSSO CONVOCATO PER IL COLLEGIALE DELLA NAZIONALE MAGGIORE

E’ arrivata l’ufficialità, ci sarà anche il centrale partinicese Roberto Russo (atleta classe 1997 della Pallavolo Partinico ed in prestito al Club Italia in serie A2), per il primo raduno della Nazionale di Pallavolo maschile che inizierà lunedì 8 maggio nel Centro di Preparazione Olimpica dell’Acquacetosa a Roma.

Il raduno è stato organizzato per preparare i prossimi impegni della nazionale maggiore che prenderà parte dal 27 al 29 maggio alla Vesuvio Cup contro l’Argentina e il Giappone in vista della 28esima edizione della World League.

Ecco la lista ufficiale dei tredici atleti convocati per il collegiale che si concluderà il 13 maggio: Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta); Matteo Piano e Luca Vettori (Azimut Modena); Riccardo Sbertoli (Revivre Milano); Luca Spirito e Fabio Ricci (Bunge Ravenna); Iacopo Botto (Gi Group Monza); Fabio Balaso e Michele Fedrizzi (Kioene Padova); Luigi Randazzo (Calzedonia Verona); Roberto Russo (Club Italia); Marco Pierotti e Oreste Cavuto (Caloni Agnelli Bergamo).

In questo primo raduno la squadra tricolore si allenerà agli ordini del vice allenatore Giampaolo Medei, in quanto il ct azzurro Gianlorenzo Blengini è ancora impegnato nei play-off scudetto con la Lube Civitanova. “Complimenti a Roberto per aver ottenuto ancora un traguardo così prestigioso, il giusto premio per un ragazzo che ha lavorato tantissimo e che ora raccoglie meritatamente i frutti. A lui vanno i nostri auguri affinché dimostri anche nella nazionale maggiore tutto il suo valore” – (Pallavolo Partinico).

*Comunicato Stampa

Foto: overtheblock.it