Partinico, raffica di stalli per portatori di handicap: spunta anche davanti la neuropsichiatria

La polizia municipale rimette mano agli stalli di sosta per i disabili e ne istituisce di nuovi in diverse zone della città. Da evidenziare l’istituzione di uno stalli per portatori di handicap davanti alla neuropsichiatria infantile in via Principe Umberto, oggetto di molte discussioni e tante polemiche per il fatto che davanti ad una struttura sanitaria del genere mancasse uno spazio riservato del genere.

In seguito ad alcune rimostranze che sono state avanzate alla nostra redazione di Partinicolive e ad un articolo fatto lo scorso 24 novembre, a cui poi è seguita una richiesta formale avanzata dal Movimento 5 Stelle al Comune, ora il comando dei caschi bianchi ha deciso di istituire un parcheggio riservato proprio davanti al poliambulatorio.

Una necessità dal momento che in questo tratto di strada da qualche tempo vi è il divieto di sosta ambo i lati che non permette di poter posteggiare in gran parte dell’arteria e quindi bisogna spostarsi sulle strade laterali per poter trovare un posteggio. Effettivamente il divieto di sosta è parso quasi necessario dal momento che prima il posteggio selvaggio finiva per creare un vero e proprio “tappo” in questa strada, con ingorghi di auto e vero e proprio caos.

Erano stati lamentati disagi da parte di molti utenti che ora sono stati quindi accontentati. Altri stalli riservati ai portatori di handicap in questi giorni sono stati istituiti nelle vie Oldani 2, Principessa Elena 114, Calandrino 11 e Benevento 26.