POLITICA

Partinico, M5S-dissidenti ancora strali: un candidato al consiglio dice di essere stato “raggirato”

Candidato in una lista al consiglio comunale per le prossime amministrative ma facendo campagna elettorale ad un altro candidato sindaco. Succede anche questo a Partinico dove palesemente l’aspirante consigliere Carmelo Giordano oggi sostiene di essere stato “raggirato” dalla coalizione che lo ha fatto candidare nella lista del candidato sindaco Gaetano Porcasi dei “Giovani meetup”.

Da quest’ultimo arrivano secche smentite e in una nota si parla di “attacchi  di basso profilo, mirati spesso a screditare la lista”. Difficile in questo clima capire chi possa avere ragione o torto, sta di fatto che si sta consumando davvero una situazione paradossale. “Vota e fai votare l’unico Movimento 5 Stelle a Partinico per Gaetano Costanzo Sindaco. Diffidate dalle imitazioni” scrive nel suo profilo facebook con tanto di foto Giordano con accanto un manifesto di Costanzo.

Giordano, 72 anni, per l’appunto compare (con il nome di Franco, così come è conosciuto dagli amici anche se il suo nome di battesimo è Carmelo, ndc) nella lista con Porcasi, appoggiato dal gruppo di dissidenti del Movimento 5 Stelle che hanno rotto poco prima delle elezioni nazionali con l’allora meetup che poi è stato certificato dal quartier generale dei grillini di Roma.

La sua foto fa il tam tam velocissimo sui social network, Giordano si sente assediato e, contattato al telefono con la moglie, sostiene di essere stato raggirato: “Mi hanno fatto credere che quello era il Movimento 5 Stelle”. Poi però ci ripensa: “Sono confuso, non voglio dire nulla, voglio che mi lasciate in pace”. Ed effettivamente da ieri la foto su facebook e il suo sostegno a Costanzo sono scomparsi.

“Il candidato sindaco e il nostro logo – si legge in un comunicato dei Giovani meetup Partinico – non intaccano minimamente i risultati raggiunti da questo gruppo politico, frutto del lavoro svolto negli ultimi 5 anni. Invitiamo altresì, gli autori di taluni futili interventi a concentrarsi piuttosto su quelli che sono i reali problemi di Partinico. Riteniamo quindi opportuno, lasciare il gossip di bassa lega alle voci bianche e ai giullari di corte”.

Intanto prosegue sugli altri fronti più serenamente la campagna elettorale, seppur con qualche “veleno sotterraneo”. In questo fine settimana intensi appuntamento elettorali per gli altri 6 candidati sindaco: Salvo Nobile, Maurizio De Luca, Piero Rao, Mauro Nicolosi, Maria Grazia Motisi e Filippo Aiello.