Terrasini, due artiste creano una “nuova dimensione”: domani la mostra “Altrove” all’Antiquarium

“Altrove” è la dimensione in cui le artiste di Partinico Zeudi Termini e di Terrasini Rosalia Di Maggio vogliono creare. Ed è quella in cui da domani, sabato 18 agosto con inaugurazione alle ore 19,30, sarà possibile immergersi nella mostra temporanea che sarà allestita all’ex Antiquarium di Terrasini. Il duo tutto al femminile ha voluto proprio intitolare questa mostra “Altrove”e non casualmente.

Le opere d’arte di Zeudi Termini e Rosalia Di Maggio avranno proprio l’obiettivo di far catapultare il visitatore in un’altra dimensione, creata attraverso le loro opere pittoriche il cui tema da sviluppare è quello di contemplare forme, colori e soggetti in grado di proiettare verso altre realtà parallele.

Un viaggio tra arte e fantasia che i due pennelli sanno come indirizzare anche per i trascorsi professionali. Zeudi Termini, laureata all’Accademia di Belle Arti di Palermo, specializzata in grafica  e tecniche dell’incisione, ed in genere in pittura, tecniche pittoriche, storia dell’arte, anatomia artistica, fotografia, pedagogia, estetica, tecniche dell’incisione, conta alle spalle tante collettive e personali.

Mostre che ha allestito  a Partinico, Palermo, Monreale, Cefalù, e poi in grandi musei di livello mondiale come il “Duluth” del Minnesota. Rosalia Di Maggio, laureata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, durante gli anni di studio si è dedicata alla sperimentazione artistica nelle sue svariate forme: dalla video installazione alla pittura, passando per la fotografia, la scultura e l’arte orafa.

Sono stati alcuni viaggi tra antichi popoli del Sud America a risvegliare in lei un’arcaica curiosità verso la mistica e le religioni, alimentando la sua immaginazione e dandole la possibilità di aggiungere nuovi colori alle sue opere. La sua tecnica si serve prevalentemente di matite colorate e acquerelli su legno o carta. La mostra sarà possibile visitarla sino al 26 agosto.