POLITICA

Partinico, Diventerà bellissima mette radici: nasce il gruppo giovanile

Mette radici a Partinico anche a livello di assetto politico-organizzativo il movimento “Diventerà Bellissima” fondato dal presidente della Regione Nello Musumeci. Dopo l’importante exploit della lista alle scorse elezioni amministrative di giugno, con l’elezione del sindaco Maurizio De Luca di diretta espressione del movimento e di ben 5 consiglieri (Erasmo Briganò, Gaspare Sollena, Gianfranco Lo Iacono, Toti Comito ed Eleonora Rappa, gruppo più nutrito dell’assise, ndr), ora  arriva anche la definizione dei vertici politici locali.

Il movimento giovanile ha infatti la sua coordinatrice da oggi, Deborah Marino (nella foto con Musumeci), 27 anni, imprenditrice e candidata alle recenti amministrative. “In un momento di forte disaffezione dei giovani nei confronti della politica, il nostro movimento rappresenta un vero polo di attrazione per tantissimi giovani siciliani che hanno voglia di mettersi in gioco e spendersi per il rilancio della nostra terra – afferma Domenico Bonanno, coordinatore regionale del movimento giovanile di Diventerà Bellissima in rappresentanza della provincia di Palermo -. A Partinico la nostra forza politica rappresenta ormai una certezza, con l’elezione del sindaco Maurizio De Luca è iniziata una nuova fase e noi giovani vogliamo essere protagonisti. Quello di oggi rappresenta un ulteriore passo in avanti”.

“Sono onorata per il prestigioso ruolo che mi è stato affidato e grata per la fiducia riposta nei miei confronti – sono le prime parole della neo coordinatrice dei giovani di Diventerà Bellissima -. Porterò avanti il mio incarico con spirito di collaborazione, insieme a tutti i ragazzi che hanno aderito al movimento. È importante dimostrare quanto la presenza dei giovani sia fondamentale nel nostro territorio. Sono convinta che il nostro gruppo giovanile sarà la chiave di volta per il rilancio del nostro Comune. Saremo al fianco del sindaco, della nostra deputazione regionale e del presidente Musumeci per le prossime battaglie. Faremo di tutto affinché Partinico possa diventare bellissima”.