ENTI LOCALI

Terrasini, due mega parcheggi all’ingresso della città: via libera ai progetti

Nuove aree a parcheggio all’ingresso di Terrasini. E’ la direzione nella quale sta andando l’amministrazione comunale che ha appena approvato in giunta due progetti relativi ai cantieri di lavoro per disoccupati finanziati dalla Regione e che prevedono la realizzazione di parcheggi nell’area antistante la statale 113 e di viale Consiglio, secondo un indirizzo condiviso con la Commissione Consiliare all’Urbanistica.

L’importo di ognuno dei due progetti è di 88 mila euro. Nelle attività lavorative saranno impiegate 30 persone (15 per ogni progetto). Adesso, nel rispetto delle procedure, i progetti saranno inviati alla Regione Siciliana per l’approvazione definitiva. Successivamente i trenta disoccupati saranno avviati al lavoro nel rispetto della graduatoria già stilata dal Centro per l’Impiego di Carini. Grande soddisfazione esprime il Sindaco Giosuè Maniaci per la destinazione che sarà data a queste aree:

“Lavori che permetteranno di cambiare il volto dell’ingresso del nostro paese – commenta -. Infatti, con la realizzazione di questi interventi si darà la possibilità a coloro che verranno visitare Terrasini di poter facilmente parcheggiare al di fuori del centro urbano; si potrà migliorare quindi la viabilità e si potranno aumentare anche i servizi per i nostri concittadini: si pensi alla possibilità di realizzare bus-navetta, punti di fermata per gli autobus, uno spazio-posteggio per la vicina scuola media. Senza dimenticare che i lavori daranno un pò di ossigeno a tanti disoccupati o inoccupati terrasinesi”.

Oltre a quelli per i cantieri di lavoro, con delibera di Giunta Municipale n. 94/2018, sono stati approvati anche due progetti per i cantieri di servizi destinati a 20 operatori. Gli interventi riguardano pulizie e custodia di ville e parchi comunali e servizio ausiliario Asilo Nido. I progetti sono stati inviati alla Regione Siciliana per l’approvazione definitiva. In questo caso, per l’avvio al lavoro, si attingerà alla graduatoria già predisposta dal Comune di Terrasini sulla base delle istanze presentate dagli interessati.