Carini, dopo anni si “rivede” la scuola media in centro storico

La Regione ha trasformato in istituto comprensivo l’oramai ex direzione didattica “Giovanni Falcone” di Carini: in questo modo torna a riformarsi in centro storico un plesso che comprende una scuola media. Tutto ufficiale con il decreto dell’assessorato regionale all’Istruzione e Formazione professionale che ha pubblicato il nuovo “piano di dimensionato e razionalizzazione della rete scolastica” in Sicilia.

Nello specifico a Carini a partire dal prossimo anno scolastico 2019-2020 fra le nuove istituzioni spunta quella della secondaria di primo grado della Direzione Didattica “Falcone” di Carini che con la scuola materna e la elementare diventa di fatto un istituto comprensivo.

“Grazie all’azione congiunta dell’amministrazione comunale e della Direzione didattica della ‘Falcone’, guidata dal dirigente scolastico Rosario Amato, – afferma il sindaco Giovì Monteleone – dopo decenni, ritorna la scuola media in centro storico già dal prossimo 1 settembre 2019. É un provvedimento importante perché si offre un servizio agli alunni e alle famiglie residenti nel centro storico, evitando il ricorso a mezzi di trasporto, e costituisce un segnale per la necessaria rivitalizzazione del centro storico perché il plesso della ‘Falcone’ può ospitare fino a sei classi di scuola media. Adesso però ci sono pochi giorni per fare le preiscrizioni che scadono il 31 gennaio prossimo per cui si invitano le famiglie degli alunni, che quest’anno frequentano la quinta elementare e abitano nel centro storico, a recarsi presso la segreteria della scuola di Corso Umberto I per cogliere quest’opportunità ed effettuare le preiscrizioni”.
[smiling_video id=”71943″]

var url71943 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=71943”;
var snippet71943 = httpGetSync(url71943);
document.write(snippet71943);

[/smiling_video]