CRONACA

Alcamo, anziana truffata da falsa funzionaria Inps: rintracciata dalla polizia e denunciata

Una donna della provincia di Siracusa di 53 anni è stata denunciata dalla polizia per aver truffato un’anziana di Alcamo. Fingendosi una funzionaria dell’Inps, la 53enne è riuscita a sottrarre 4 mila e 500 euro alla sua vittima.

Abbastanza oliato il meccanismo: la truffatrice si è presentata in casa dell’anziana sapendo di trovarla sola e l’ha convinta a consegnare nelle sue mani il denaro contante che aveva in casa, frutto dei risparmi della pensione degli ultimi mesi. “Dobbiamo controllare la matrice delle banconote per verificare se ha diritto ad un aumento della pensione” le ha detto la 53enne.

La donna c’è cascata ed ha consegnato 4 mila e 500 euro, poi in un attimo di distrazione dell’anziana la finta funzionaria ha cambiato le banconote vere con alcune in suo possesso false.

In seguito alle certosine indagini del commissariato di Alcamo, grazie all’identikit della 53enne fornita dall’anziana e alle telecamere di videosorveglianza, si è riuscita a identificare la finta funzionaria che èp stata denunciata e destinataria anche di un obbligo di dimora nel territorio siracusano dove risulta essere residente.
[smiling_video id=”78092″]

var url78092 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=78092”;
var snippet78092 = httpGetSync(url78092);
document.write(snippet78092);

[/smiling_video]