Cronaca

Partinico, estortore in trasferta a Genova: ricatta ristoratore, arrestato

Spunta il nome di un partinicese tra gli arrestati per un’estorsione compiuta ai danni di un ristoratore di Genova. Si tratta di Santo Cangialosi, 24 anni, con precedenti per ricettazione, a cui la polizia ha messo le manette ai polsi insieme ad un presunto complice di Castelvetrano, Vincenzo Calcara di 63 anni.

Secondo la ricostruzione dei fatti i due avrebbero ripreso con un telefonino un topo che si intrufolava all’interno di un ristorante. Con questo “documento” video hanno avvicinato il titolare e gli hanno intimato di garantire loro un pasto gratis altrimenti avrebbero diffuso le immagini.

Il gestore ha chiesto loro di tornare l’indomani ed effettivamente li ha fatti pranzare. A conclusione del pranzo però i due avrebbero chiesto anche denaro: accontentati con 150 euro che però sono stati ritenuti insufficienti.

A quel punto è intervenuto un parente del gestore del locale che, conoscendo quanto accaduto, ha deciso di denunciare tutto alla polizia. Cangialosi e Calcara sono stati arrestati con l’accusa di estorsione e con la busta dei soldi ancora in mano.