POLITICAPRIMO PIANO

Carini, in consiglio comunale sbarca Diventerà Bellissima: aderisce Emilio Russo



Il consigliere comunale di Carini Emilio Russo aderisce a Diventerà Bellissima. Approda quindi all’interno dell’istituzione locale carinese il movimento del Presidente della Regione Nello Musumeci: si tratta infatti del primo rappresentante in assoluto dietro gli scranni dell’assise. “Eletto in una lista civica, – si legge in una nota di Diuventerà Bellissima – Russo ha sempre partecipato propositivamente alla vita politica carinese, essendo stato in passato responsabile locale dei giovani di Forza Italia e più volte protagonista di tante battaglie politiche a Carini in formazioni di espressione locale. Liberale, di formazione cristiana, ma attento a ogni diversa espressione e sensibilità, Emilio Russo si è soprattutto contraddistinto negli anni per la grande abnegazione profusa nel volontariato sociale”.



“Aderisco ad un movimento politico di cui condivido valori, impostazioni culturali e pratica amministrativa – commenta lo stesso consigliere -. Ho dato il mio supporto a Diventerà Bellissima già alle regionali del 2017 ritenendo, allora come oggi, che la storia personale e la capacità politica del Presidente Musumeci fossero l’unica risposta concreta per la nostra terra. Oggi i fatti mi danno ragione: finanziamenti, opere pubbliche cantierate, strenue difesa degli interessi della Sicilia in tutti i tavoli istituzionali, e l’opportunità di ricostruire ripartendo dalla Sicilia una casa per i moderati libera da estremismi e pluralista. Questi solo alcuni dei fatti che mi convincono a dare una mano affinché questa pratica di buon governo possa diventare buona pratica amministrativa anche nella mia Carini. Ho già avuto il piacere di condividere con i dirigenti e i deputati del Movimento, in primis il nostro capogruppo all’Ars Alessandro Aricò e il Coordinatore provinciale Angelo Pizzuto, prospettive e azioni concrete di rilancio per la Città di Carini”.

Per Luca Tantino, carinese, responsabile Enti Locali e dirigente regionale del movimento “Emilio è uno di quegli operatori della politica che sa che la componente umana, la qualità della proposta ma anche dell’ascolto, l’attenzione ai dettagli, lo studio del territorio, dei suoi problemi e la prospettazione di soluzioni all’altezza della Storia e dello status di Città della nostra Carini, siano l’unica vera risposta che i carinesi attendono. È tempo che Carini veda tornare in campo la Politica: quella del metodo, dello studio, del sacrificio e delle collaborazioni con gli Enti superiori che si trasformano in concretezza amministrativa. I carinesi lo meritano…noi ne avvertiamo l’alto dovere morale”.

Auguri di buon lavoro al consigliere Russo sono stati espressi anche dalla coordinatrice comunale Antonella Troia e dall’intero direttivo carinese di Diventerà Bellissima e dal coordinatore provinciale Pizzuto anche a nome dell’intero coordinamento palermitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.