Cultura

Castellammare del Golfo protagonista di una fiction Rai: in vetrina Petrolo e Cala marina

Domani pomeriggio, venerdì 13 novembre, a Castellammare del Golfo la Cala marina sarà chiusa al traffico con divieto di sosta tutto il giorno a Petrolo per le riprese della serie in onda il prossimo anno su Rai1.

Dunque con i veicoli non si potrà accedere al porto dalle ore 15 alle 20 e non si potrà parcheggiare in piazza Petrolo, lato mare, dalle ore 7 alle 20 al fine di consentire alla Palomar, produzione della serie tv “Màkari”, le riprese di alcune scene della fiction.

L’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio gratuito per le riprese televisive della serie che andrà in onda su Rai 1 nei primi mesi del 2021 ed il sindaco Nicolò Rizzo, scusandosi per eventuali disagi, fa presente che «si tratta di un importante momento di promozione nazionale del nostro territorio poiché siamo certi del successo della serie in considerazione dell’altissimo livello».

Tratta dalle opere di Gaetano Savatteri, la fiction vanta la regia di Michele Soavi ed il protagonista della serie è il noto attore Claudio Gioè. La Palomar ha prodotto importanti serie di successo come il “Commissario Montalbano”.