Home ENTI LOCALI Trappeto, troppi schiamazzi notturni, in arrivo la notte le ronde dei vigilantes

Trappeto, troppi schiamazzi notturni, in arrivo la notte le ronde dei vigilantes

1148
0

L’amministrazione comunale di Trappeto ha deciso di intensificare i controlli nei parchi giochi e nelle piazze, soprattutto nelle ore notturne. Infatti, oltre ai controlli già garantiti dalle forze dell’ordine, è stato affidato il servizio di vigilanza notturna alla società Cs Police srl del distaccamento di Partinico.

A lei il compito di realizzare delle ronde notturne da oggi e sino al prossimo 30 settembre. La convenzione in particolare prevede il monitoraggio dei due nuovi parchi giochi, uno sul lungomare e l’altro su piazza Padre Pio. Gli agenti privati avranno principalmente il compito di prevenire eventuali atti vandalici all’interno delle due aree giochi, operando sempre in stretta sinergia con polizia, carabinieri e guardia di finanza a cui andranno poi fatte le dovute e necessarie segnalazioni.

“La decisione – afferma il sindaco Santo Cosentino – è scaturita in seguito alle numerose lamentele che abbiamo ricevuto dai residenti di schiamazzi che si verificano in queste aree giochi, dove si è registrata spesso una concentrazione di giovani anche in ore notturne”.

Ai vigilantes anche il compito di segnalare eventuali assembramenti e schiamazzi. “Un servizio importante e necessario – conclude il primo cittadino – per assicurare maggiore sicurezza alla nostra comunità, garantendo il giusto e doveroso rispetto delle regole”.

Per questi due mesi di attività il Comune pagherà alla Cs Police 732 euro.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui