Enti locali

Partinico, negli uffici comunali i nuovi rilevatori di presenze dei dipendenti

In arrivo a Partinico i nuovi rilevatori di presenze in tutti gli uffici comunali, quindi sia alla sede centrale che in tutti quelli distaccati.

Saranno macchinette tecnologicamente avanzate che garantiranno la possibilità di adeguamento ai sistemi di rilevazione presenze di nuova generazione, la connessione diretta con il programma di gestione presenze senza utilizzare il doppio passaggio manuale dello scarico timbrature e lo scarico in tempo reale o a cadenza breve, totalmente automatico, delle timbrature.

In tutto il Comune sta investendo 12 mila euro per acquistare 10 apparecchi, 300 badge con servizio di collaudo e installazione. Andranno a sostituire gli attuali rilevatori obsoleti e spesso fuori uso.

L’attuale sistema non permette da parte del personale la visualizzazione in tempo reale delle proprie entrate e delle uscite ma solo quando l’ufficio Gestione Presenze lancia il software di acquisizione delle timbrature, salvo errori o malfunzionamenti nella catena di acquisizione dei dati dove concorrono due software diversi.