CULTURAPRIMO PIANO

Partinico e dintorni protagonisti de “Le Notti di BcSicilia” per valorizzare il territorio



Tornano come ogni estate “Le Notti di BcSicilia”, in totale 50 iniziative estive per conoscere e valorizzare il territorio che per il 2022 prevede visite guidate, musica, conversazioni, proiezioni, letture, mostre e presentazioni di libri.



Numerose le iniziative in programma nel partinicese che elenchiamo in ordine cronologico. Venerdì 12 agosto dalle ore 18 a Castellammare del Golfo ci sarà la manifestazione “Tramonto a Visicari tra Storia, Natura e Letteratura”; nello stesso giorno alle 20 a Montelepre “Hyccara la città sepolta: passeggiata in notturna”.

Giovedì 18 agosto alle 20,30 a Cinisi un concerto tra le gole al santuario della Madonna del Furi, mentre dall’1 settembre, alle ore 16,30 al borgo Parrini di Partinico ci sarà l’inaugurazione della tre giorni di rassegna letteraria dal titolo “Un Borgo di libri”.

“Come ogni anno proponiamo un suggestivo viaggio alla scoperta del territorio e delle sue storie, immaginato all’interno di un’isola raccontata nella sua straordinaria unità. Cinquanta iniziative culturali – afferma Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia – per trascorrere delle incantevoli notti in tanti luoghi incantevoli e far conoscere lo straordinario patrimonio storico artistico della regione. Un modo diverso ed originale di vivere l’estate per riscoprire tracce di un passato che raccontano storia e identità di un popolo. Tutte le iniziative sono realizzate grazie all’impegno e alla passione civile di volontari che si rivelano sempre più come una risorsa insostituibile per la valorizzazione della nostra terra”. Per informazioni Tel. 346.8241076. Email: segreteria@bcsicilia.it. Fb: BCsicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.