Cronaca

Partinico, incidente mortale, moto contro palo, perde la vita 17enne, grave l’amico (VIDEO)

Incidente mortale nella notte a Partinico. Due giovani a bordo di un Honda Sh sono finiti contro un palo in cemento in via Principe Umberto.

Sono intervenuti i carabinieri della compagnia e i sanitari del 118. Nello scontro è morto Antonino Ortoleva, 17 anni. Il passeggero di 16 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Villa Sofia. La prognosi è riservata.

Pare che i due stessero rientrando da una festa in un locale che si trova nelle vicinanze. Il destino ha voluto che andassero incontro ad un tragico incidente. Per motivi che sono in via di accertamento, la vittima all’improvviso ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica, poco prima dell’asilo comunale. L’impatto è stato tremendo per la sua violenza. Antonino Ortoleva è stato il primo ad essere stato soccorso ma non ha fatto neanche in tempo ad arrivare all’ospedale, il suo cuore ha cessato di battere durante il trasporto in ambulanza. Il corpo è stato restituito ai familiari.

Gravissime anche le condizioni dell’amico che era in sella alla moto dietro di lui. Ha subito perso conoscenza, al momento è in coma all’ospedale di Villa Sofia a Palermo. Ha riportato gravi lesioni interne, è tenuto sotto stretta osservazione dall’equipe di medici che stanno provando in ogni modo a tenerlo in vita.

Ad effettuare i rilievi sul posto sono stati i carabinieri. Al momento viene escluso qualsiasi altro coinvolgimento di veicoli. L’incidente è stato contestualizzato come “autonomo”. Resta da capire quale potrebbe essere stata la causa per cui il ragazzo abbia perso improvvisamente il controllo del mezzo. Una delle ipotesi maggiormente tenute in considerazione è l’alta velocità. Al vaglio anche possibili disattenzioni, forse un colpo di sonno o anche qualche irregolarità sull’asfalto. Tutte situazioni che sono in fase di analisi da parte dei carabinieri della Radiomobile intervenuti sul posto.