Partono i confronti

Partinico, Pd avvia fase costituente per il rilancio

Il circolo del Pd di Partinico ha avviato la fase costituente che porterà all’elezione del nuovo segretario nazionale. In questo percorso congressuale, il Partito Democratico di Partinico organizzerà diverse assemblee sui temi congressuali. In tale contesto vengono invitati tutti i cittadini, le associazioni, le organizzazioni sindacali e di categoria, a partecipare al confronto democratico.

Come primo atto del percorso congressuale costituente, il Pd di Partinico lancia un sondaggio online in forma anonima che ha due obiettivi: raccogliere proposte e suggerimenti sulla presenza del Pd nella realtà locale e comprendere le ragioni del grande astensionismo che ha caratterizzato la tornata elettorale comunale dello scorso 13 novembre. Per partecipare al sondaggio è sufficiente cliccare sul link e rispondere alle domande che vengono formulate in modo semplice e chiaro.

Compilando il questionario si potrà aiutare a capire meglio quali sono le necessità del territorio e della popolazione partinicese, individuando gli argomenti con i quali un vero dibattito politico si potrebbe misurare. In pratica si invita l’utente a  scrivere i propri suggerimenti e le priorità che ritiene indispensabili per la costruzione di un partito progressista.