Ecco le cifre

Castellammare del Golfo, nominati burocrati Comune, i “premi”

Confermati tutti i burocrati del Comune di Castellammare del Golfo e le loro indennità aggiuntive. Con propria determina il sindaco Nicola Rizzo ha stabilito di rinnovare fiducia ai capi settore per tutto il 2023, con surplus legati alla posizione organizzativa che oscilleranno tra 13 e 18 mila euro all’anno. In virtù di tale provvedimento, quindi, l’assetto verticistico dei burocrati del Comune resta tale a quale della macchina burocratica.

Responsabile del I settore agli Affari generali, che abbraccia anagrafe ed elettorale, è Simone Magaddino; al II settore ai Servizi finanziari, che invece ha competenze su tributi, bilancio e servizi sociali, resta Gianluca Coraci. Allo stesso modo confermato Luigi Martino al III settore Lavori pubblici; al IV settore all’Urbanistica il responsabile è sempre Angelo Giuseppe Mistretta, con competenze anche su edilizia e sportello unico attività produttive. A chiudere il quadro c’è Giuseppe La Rosa che resta alla guida del V settore alla polizia municipale.

Nell’ambito dello stesso atto sono stati anche assegnati i posti di vicario, vale a dire i vice responsabile di settore e sono nell’ordine Riccardo Caruso, Marianna Pipitone, Angelo Giuseppe Mistretta, Luigi Martino e Michele Ingoglia. Per quanto concerne il III e V settore l’indennità è stata fissata in 13 mila euro, per il IV in 15.500 euro, per il II in 17 mila euro e per il I in 18 mila. Il sindaco Rizzo ha giustificato il provvedimento sostenendo di aver tenuto conto “dell’esperienza e delle capacità professionali”.