Cerimonia al comune

Terrasini, encomi agli eroi che si gettarono nell’incendio

Il Comune di Terrasini ha dato encomi ai tre giovani che si lanciarono tra le fiamme dell’appartamento di piazza Duomo dove perse la vita Agostino Tortorici. La cerimonia nell’aula consiliare alla presenza dei familiari anche della vittima, un disabile di 58 anni che non ebbe modo di poter scappare da quell’inferno di fuoco.

Furono tre i giovani che eroicamente provarono a tirare fuori l’uomo dalla stanza nella quale stava dormendo, senza però riuscirvi. Misero a rischio la loro vita e non ci pensarono un attimo. Gli encomi sono andati a  Gianluca Parisi, Angur Alom e Lorenzo Ruffino.

“E’ stata una cerimonia molto emozionante – ha detto il sindaco Giosuè Maniaci -. Questi tre giovani con grande coraggio e sprezzo del pericolo hanno cercato di salvare la vita al nostro concittadino Agostino Tortorici. Ringraziamo anche la famiglia Tortorici, la moglie Alessia, la figlia Gaia e la sorella di Agostino, Giovanna, che hanno voluto presenziare durante la manifestazione per esprimere la loro gratitudine. Una cerimonia che dimostra la presenza di giovani con grandi valori e umanità, meritevoli di gratitudine e riconoscimento da parte della comunità”.