Il corso del comune

Partinico, sconti sulla Tari, ecco come fare

Un corso di formazione per fare compostaggio e agganciare gli sconti della Tari.

Il Comune di Partinico organizza un corso di compostaggio domestico rivolto alle utenze domestiche che sono in possesso di particolari requisiti per poter realizzare questo tipo di raccolta dell’umido. Il corso è gratuito e prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione e la fornitura ad uso gratuito di una compostiera.

Ovviamente a conclusione del corso ci sarà anche l’iscrizione dell’utenza domestica all’albo dei compostatori comunali e quindi si potrà far riferimento alla riduzione della parte variabile della tariffa, come previsto all’articolo 24 del regolamento comunale.

Possono fare richiesta di iscrizione al corso gli utenti iscritti al ruolo Tari o anche un componente della famiglia dell’intestatario. Per poter partecipare bisognerà dimostrare di essere in possesso di un orto o un giardino per il posizionamento e la gestione della compostiera. Il corso si terrà venerdì 24 febbraio dalle ore 15 alle 17 nei locali della cantina borbonica. Per poter partecipare bisognerà inviare e compilare il form on line al seguente link entro il 15 febbraio https//:it.surveymonkey.com/r/q5vkf7s

Più informazioni