La borsa del turismo

Castellammare del Golfo alla Bit, anche Sgarbi allo stand

Anche Vittorio Sgarbi ha apprezzato le proposte di Castellammare del Golfo nel frequentatissimo stand alla Bit di Milano, la borsa internazionale del turismo. Prodotti tipici, cultura, storia e caratteristiche della città tra mare e montagna presentate nel corso del talk a cura dell’organizzazione di The Best of Western Sicily.

Presentata alla Bit, con la gradita sorpresa per l’appunto della visita di Sgarbi, la programmazione di eventi come DisabilidAmare, tra il 18 e il 21 maggio prossimo, con la Fipsas, Rai e guardia costiera. Il pluricampione del mondo di apnea, Stefano Makula, e gli iridati di specialità, disabili, Ilenia Colanero (Lanciano, C) e Fabrizio Pagani (Terni), accompagneranno 15 ragazzi “speciali” al loro approccio con il mare. Il prossimo 5 giugno, inoltre, torna la presenza dei subacquei della Fipsas nello specchio d’acqua tra il porto e Scopello, per la ‘Giornata mondiale dell’ambiente’ riproponendo Pulifondali con il patrocinio della guardia costiera e Rai per il Sociale.

L’assessore Maria Tesè ha anche annunciato la presenza di Max Gazzè & l’Orchestra Jazz Siciliana e il sassofonista più famoso al mondo, Jimmy Sax. Quindi weekend di musica elettronica e la creazione di una scuola di cucina per la valorizzazione dell’enogastronomia. L’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo ha anche promosso la partecipazione alla Bit della classe quarta H che segue l’indirizzo turistico del polo statale “Piersanti Mattarella” guidato da Caterina Agueci.

Inoltre ha premiato con la partecipazione alla Bit due titolari di attività ricettive, alberghi e locazioni turistiche brevi, che si sono distinti per il rispetto delle regole: l’hotel Al Madarig, per il quale era presente Stefania Buccellato, e l’affittacamere “Kalifè” con Livia Messina. Presente anche l’associazione albergatori presieduta da Emanuela Magaddino.